>> NetPEC - Istruzioni per configurare e consultare la casella e-mail certificata

La Posta Elettronica Certificata NetPEC è consultabile sia tramite webmail (pannello di posta consultabile via internet), sia tramite i maggiori client di posta elettronica in uso.

E' possibile accedere alla webmail con username e password da noi forniti tramite e-mail al momento dell'attivazione.

La casella NetPEC può essere configurata direttamente dall'utente per quallo che riguarda: cambiamento di password, inoltro automatico dei messaggi non PEC ad una propria casella non PEC (vedi casistica), avviso di ricezione di un nuovo messaggio PEC.

E' possibile accedere al pannello di controllo, per le configurazioni in questione, con username e password da noi forniti tramite e-mail al momento dell'attivazione.

La configurazione del proprio client di posta per la consultazione della Posta Elettronica Certificata è leggemente diversa dai normali passaggi per la creazione di un account e-mail: prevede infatti alcune impostazioni avanzate che sono spiegate passo-passo nel collegamento seguente, da leggere e applicare con attenzione.

Scarica e LEGGI le ISTRUZIONI per la configurazione su client della tua casella netpec.net (file: PDF - 1,02 MB)

Per visualizzare le istruzioni è necessario aver installato nel proprio PC il software Adobe Reader: scaricabile gratis da Adobe.com.

Per gli utenti meno esperti, NETSERVICE può fornire assistenza per la configurazione (o riconfigurazione) nel proprio PC e nel pannello di controllo fornito per personalizzare la casella. L'intervento può avvenire telefonicamente o tramite assistenza remota, a seconda dei casi, e sarà conteggiato una tantum un importo di Euro 30,00 + IVA per la prima casella; per le caselle ulteriori verranno conteggiate Euro 20,00 + IVA cadauna. Contattare NETSERVICE nel caso si voglia usufruire del servizio di assistenza.